8 occorrenze trovate nell'archivio delle news per la chiave " Gli anni belli":
-
Un Vangelo da ascoltare e gustare con gli occhi (14/12/2023)
Nell’ottavo centenario della prima rappresentazione del presepe di San Francesco, il vescovo di Nola, Francesco Marino, scrive alla sua Chiesa un messaggio di Natale per «incoraggiare la bella tradizione di allestire il presepe nelle nostre case e comunità, ma soprattutto ravvivar…
https://www.diocesinola.it/comunicazioni-sociali/news/articolo/un-vangelo-da-ascoltare-e-gustare-con-gli-occhi -
Non impareranno più l’arte della guerra (15/05/2021)
Nel 130° anniversario della Rerum Novarum, i Vescovi della Campania rivolgono un appello al Governo e al Parlamento affinché l’Italia ratifichi il Trattato di Proibizione delle armi nucleari. Il testo si apre con le parole del profeta Isaia per ricordare che il Signore &l…
https://www.diocesinola.it/comunicazioni-sociali/news/articolo/imagesnewscec-logojpg -
Siete un dito puntato sull'eternità (02/02/2021)
Ieri sera, a Somma Vesuviana, presso la parrocchia di Santa Maria del Pozzo, si è svolta la celebrazione dei Primi vespri in occasione della Festa della Presentazione di Gesù al tempio, in cui ricorre la Giornata mondiale per la vita consacrata. «Cari religiosi, religiose,…
https://www.diocesinola.it/comunicazioni-sociali/news/articolo/siete-un-dito-puntato-sull-eternita -
Accompagno i vostri cammini sempre orgoglioso dei vostri progressi (26/01/2021)
La Chiesa di Nola oggi rende grazie al Signore per il ministero episcopale del vescovo emerito Beniamino Depalma: un ministero giunto al traguardo dei trent'anni, un ministero vissuto nella gioia della condivisione della fede e della umanità propria con quella di quanti ha incontrato e accomp…
https://www.diocesinola.it/comunicazioni-sociali/news/articolo/accompagno-i-vostri-cammini-sempre-orgoglioso-dei-vostri-progressi -
Sesto giorno di esercizi spirituali con il vescovo (28/03/2020)
Si è chiuso questa mattina il percorso di esercizi spirituali guidato dal vescovo Marino. Nell'ultima meditazione il vescovo si è soffermato sul momento della discesa degli apostoli e di Gesù dal monte Tabor. "Con questa meditazione scendiamo dal monte non solo con Gesù, Pietro, Giacomo e Giovan…
https://www.diocesinola.it/comunicazioni-sociali/news/articolo/sesto-giorno-di-esercizi-spirituali-con-il-vescovo -
È possibile che la cenere diventi fuoco? (10/03/2020)
Pubblichiamo il testo predisposto da Sua Eminenza il cardinale José Tolentino de Mendonça, Archivista e Bibliotecario di Santa Romana Chiesa, per il ritiro di Quaresima al Vescovo e al presbiterio diocesano, che era previsto per questa mattina. È POSSIBILE CHE LA CENERE DIVENTI FUOCO?La Quare…
https://www.diocesinola.it/comunicazioni-sociali/news/articolo/e-possibile-che-la-cenere-diventi-fuoco -
Polveri sottili: il vicario per la Carità e la Giustizia scrive alle parrocchie (29/03/2019)
Mancato smaltimento delle ecoballe, interventi di bonifica a rilento, indifferenza verso lo scempio delle acque del fiume Sarno, ed infine inquinamento da polveri sottili. Elenca anche emergenze ambientali ‘datate’ il vicario per la Carità e la Giustizia della Di…
https://www.diocesinola.it/comunicazioni-sociali/news/articolo/polveri-sottili-il-vicario-per-la-carita-e-la-giustizia-scrive-alle-parrocchie -
Roghi sul Vesuvio: un'aggressione criminale (21/07/2017)
Domenica in edicola con Avvenire ci sarà l'ultimo numero di inDialogo prima della pausa estiva. Tema di questo mese saranno le aggressioni operate all'ambiente campano. Un'azione 'criminale' come denunciato anche dalle 22 associazioni campane diocesane di Ac e dalla delegazione regionale che …
https://www.diocesinola.it/comunicazioni-sociali/news/articolo/roghi-sul-vesuvio-un-aggressione-criminale